Elisa

Grafica e illustratrice freelance

Qualcosa di me

Elisa Jane Pedagna, Grafica Freelance e Artista

Sono Elisa, grafica freelance e artista per passione.

Lavoro facendo ciò che mi piace. Non è stato sempre possibile in passato, ma ho fatto in modo che per me oggi questa sia una prerogativa.

Filo conduttore e propulsore è l’Arte, nella sua espressione più comune e naturale.

Divento Grafica Pubblicitaria nel 2005 e inizia la gavetta. La lunga esperienza in tipografia mi ha permesso di maturare una conoscenza tutta nuova del colore e della tipologia delle carte nonché dei molteplici materiali di supporto per ottenere una buona resa di stampa dei miei lavori.

Oggi focalizzo la mia attenzione all’arte applicata alla comunicazione.

La mia cassetta degli attrezzi come grafica freelance

La formazione artistica è perlopiù autodidatta. Le matite mi accompagnavano ovunque fin da bambina. Il mio astuccio era prezioso e non me ne separavo mai, ne ero gelosa come lo sono adesso dei materiali che adopero per lavorare sui miei pensieri.

Oggi la mia cassetta degli attrezzi contiene una tavoletta grafica, una macchina fotografica e gli alleati di sempre, Photoshop, Illustrator e InDesign con le loro penne, matite e pennelli di ogni forma e spessore. Accanto alla tastiera, come un gatto di compagnia, c’è sempre il mio astuccio con gli strumenti tradizionali pronti all’uso.

La comunicazione visiva è lo strumento più immediato per trasferire un messaggio e creare un contatto ed è a questo che oggi mi dedico con grande passione.

Scopri cosa posso fare per la comunicazione visiva della tua azienda.

Un po’ della mia storia

Sono nata in Inghilterra nel 1970. Mio padre era cameriere in un ristorante inglese dove mia madre era impiegata come contabile-segretaria. Un giovane ragazzo italiano in cerca di una vita diversa da quella che conduceva a Formia, il suo paese di origine. Si sposarono ed ebbero me e mia sorella.

Ho vissuto lì fino all’età di 5 anni. Southport, 320 Guildford Road. Ricordo con emozione la divisa grigia della scuola, il prato del giardino di casa, il furgoncino del lattaio, la casa di nonna a Blackpool e il pane caldo con burro che ci preparava. Lo adoravo.
Southport è una piccola cittadina bagnata dall’oceano atlantico e dal mare d’Irlanda. Nelle vicinanze le località più note sono Liverpool e Manchester.
A 5 anni ero già all’asilo di Piazzetta delle Erbe a Formia e da lì la mia istruzione è stata totalmente italiana.

Oggi vivo a Formia (Latina), Italia, dove lavoro come Graphic Designer freelance.

L’arte è la mia passione. La ricerca della bellezza in ogni sua forma è il mio interesse più vivo.

Ricordiamo immagini ed emozioni. Viviamo di ricordi e stimoli. Sono le emozioni che muovono ogni cosa. La simbologia ci appartiene e racconta della nostra esistenza da sempre. Esistono messaggi lanciati secoli fa e giunti fino a noi in modo chiaro e senza dispersione. Segni che sono la sintesi di concetti ben precisi.
La storia, come sempre, insegna.

Sei sei arrivato fino qui e vuoi sapere cosa posso fare per la comunicazione visiva della tua azienda, contattami.

La mia Esperienza

Grafica Pubblicitaria
Comincia tutto nel 2005 con il titolo di Grafica Pubblicitaria

Modus Vivendi
Nel corso degli studi e del mio cammino professionale il filo conduttore è sempre stato l’arte figurativa sia nella forma di espressione artistica che nella realizzazione di elaborati grafici per il mercato editoriale. Il lavoro lo intendo come cultura e quindi passione e impegno per quello che faccio.

Tipografia
Ho lavorato molti anni in tipografia dove ho acquisito le competenze per la predisposizione dei file alla corretta resa di stampa e la gestione del flusso di lavorazione nelle diverse fasi del processo grafico.

Agenzia
Collaboro con diverse agenzie di comunicazione che oltre a stimolarmi continuamente integrano le mie conoscenze e contribuiscono quotidianamente ad arricchire le mie competenze.