Confeziona il tuo prodotto come se fosse un regalo
Che cos’è il packaging? Nient’altro che la confezione ma nulla di banale in questo.
Ne sentiamo parlare continuamente e ne vediamo girare di tutte le forme e colori.
Esistono tante tipologie e materiali per confezionare il proprio prodotto ma soprattutto esistono i modi per rivestire, proteggere, trasportare, consegnare, presentare la nostra produzione.
A cosa serve il packaging?
La funzione del confezionamento è influente quanto quella del biglietto da visita. La sua progettazione non è meno importante di quella di tutti gli altri elementi di un coordinato.
Uno degli scopi del pacchetto, della carta, o della busta che contiene il prodotto è proprio attirare l’attenzione del cliente.
Quante volte le nostre scelte sono determinate dall’etichetta che ci piace di più perché ci ispira o semplicemente ci resta impressa. Per farsi notare bisogna puntare su una presentazione vincente dove il prodotto diventa una vera e propria esperienza da ricordare.
Ci deve sembrare quasi di aprire un regalo. La confezione stessa diventa un oggetto del desiderio, anche quando è fatto da un semplice foglio di carta allacciato con uno spago legato a fiocco.
Perché investire nel packaging?
Semplice. Una buona idea di packaging contribuisce al profitto del prodotto.
L’imballaggio è un valido strumento di comunicazione e non va assolutamente sottovalutato. Bisogna essere convinti del fatto di poter vendere anche a scatola chiusa.
Consegnare un prodotto confezionato come se fosse un dono equivale a vendere la credibilità dell’azienda.
Se vuoi saperne di più o se hai bisogno di realizzare qualcosa per la tua azienda, chiamami. Sarò felice di scambiare qualche idea con te
Personalizza la tua confezione